Frase della settimana

"Le falesie xe la sagra dell' illogico"
T.Gigio

venerdì 30 novembre 2012

Cenaimmagine 2 Racconto e Secondo Video!


Under the Top on Badile

Di solito le idee inquinate nascono in osmiza o comunque davanti a parecchi bicchieri di bevande a base alcolica, per poi dissolversi quasi completamente con l’esaurirsi della sbornia. Ed è così che poi alla fine questi propositi non vengono concretizzati. Se invece l’inquinamento nasce in auto, discutendo che cima raggiungere, se andare sulla neve o sulla roccia, se scalare, sciare o più semplicemente camminare...




Durante  tale viaggio verso qualche meta non definita(classica situazione da GheyTeam) vengono partorite idee, pensieri che potrebbero inquinare l’intero oceano pacifico ma per fortuna solo le meno nocive vengono messe in pratica. Così tre membri del G-Team, dopo aver analizzato la situazione, le tempistiche e la dotazione del materiale decidono senza troppa esitazione di scalare il Badile cavalcando il suo famoso e lungo spigolo Nord! Piccolo problema, a loro non andava molto a genio di dover aggirare con l’auto tutta la catena montuosa per andare in svizzera, pernottare al rifugio, al mattino salire sullo spigolo, facendo a botte con altre 5000 cordate e poi tornare all’auto, facendo altre 5 o più ore di corde doppie lungo lo spigolo oppure camminare altre 6  o più ore per aggirare nuovamente questo ingombrante Badile e ridiscendere all’auto. Quindi come risolvere tutti questi inconvenienti logistici?!
Semplice, come sempre la saggezza del Reverendo illumina le menti scimmiesche del team; i tre membri saliranno il Badile da sud, lungo la via normale, pernotteranno in cima, al bivacco Redaelli; il giorno dopo scenderanno lungo lo spigolo per poi risalirlo e calcare nuovamente la cima e poi ridiscendere all’auto lasciata in val Masino! Secondo voi com’è andata?
Tra dislivelli da mezzalama, zaini da legionario e salvataggi improvvisati durante la cena vi posso garantire che dopo questa gitarella se avessimo passato i nostri tre membri sotto un contatore gaiger il livello di Bequerel presente in quei tre corpi sarebbe stato Fukushimiko! Ecco il video dell’ avventura! Buona visione! 

Sborra!



5 commenti:

  1. bella impresa muli!speo

    RispondiElimina
  2. piu' bicacchi che cime!
    T.G.

    RispondiElimina
  3. xe tutto colpa de quela che slumaca sui materassi!
    G. Fermer

    RispondiElimina
  4. SPIONAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ....è incantevole come un cestino di serpenti ma riesce sempre a catturare le sue prede!
    T.B.

    RispondiElimina